Recentemente è nato in Lombardia il partito unico del vaccino, con l’approvazione unanime di una mozione che chiede il “vaccino obbligatorio” contro l’influenza per gli ultra 65enni e il personale scolastico, nel quadro delle “misure post-Covid19”. Facciamo un passo indietro a marzo 2020. Nonostante i segnali sanitari preoccupanti che arrivavano da alcune località, la classe politica lombarda perde tempo e nel giro di pochi giorni, passa dall’“abbracciate un cinese” e gli aperitivi a gogò, al “chiudiamo tutto”. Chiusura
Noi non siamo in grado di giudicare quanto il Covid19 si possa paragonare all’influenza, più o meno banale, anche se, tra gli argomenti quasi proibiti rientrava anche la discussione della stagione influenzale 2016-17 che fece un numero sproporzionato di vittime anche in Lombardia. Resta il fatto che, per la voce del padrone, paragonare il Covid19 all’influenza significava fare peccato mortale.
Il mondo gira, ma la classe politica si inchina al valore salvifico – e, diremmo noi, soprattutto commerciale – del “vaccino”. Ma quale vaccino? Quello del Covid19 non arriva e, si dice, non arriverà mai uno per lo stesso fatto della mutazione veloce del virus. Allora, si propone il vaccino anti-influenzale come parte del “pacchetto post-Covid19”. Nonostante il “post”, in qualche modo il Covid19 si associa all’influenza, banale o aggressiva che fosse. Ma fino all’altro ieri tale associazione era da “complottisti”, vietatissima dal “giornale unico del virus” come “fake news” che avrebbe provocato immani stragi. Quindi, se la logica non è un’opinione, i consiglieri lombardi sarebbero tutti “complottisti”.
Chiedo sommessamente ai consiglieri lombardi come si sentono a far parte della schiera degli “eretici” che osano associare la nuova infezione Covid19, che sarebbe un fenomeno di una novità assoluta nei quattro miliardi di anni dell’esistenza del pianeta Terra, con una mera o persino “banale” influenza.
Forse tra le pieghe dei numerosi Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri esiste qualche comma con cui si possa multare questi “complottisti” per Lesa Maestà alla nuova religione atea del covidismo.
Dana Lloyd Thomas
4 Comments