…. EreticaMente è una comunità filosofica non interessata alla competizione politica, alle logiche partitiche, che interagisce liberamente con studiosi di diversa formazione e di differente pensiero, nel rispetto della visione del mondo di ognuno.
…. EreticaMente promuove la difesa e la promozione della lingua, dell’identità e della civiltà italiane, come trasmesse alle attuali generazioni dalle plurimillenarie vicende storiche della Tradizione Occidentale, tramite la stretta collaborazione con dipartimenti universitari, ricercatori indipendenti, riviste e case editrici di livello internazionale.
…. EreticaMente coltiva romanamente la Pietas verso gli Dei, il culto della Patria e della Famiglia, difendendo l’idea di Stato e la coscienza della missione civilizzatrice di Roma, dell’Italia e dell’Europa.
…. EreticaMente ripudia ogni forma di utilitarismo, materialismo e riduzionismo in nome di una vera Rivoluzione dello Spirito, fondata sul primato del Dovere sul Diritto e sulla dedizione mistica all’Idea, platonicamente intesa! …. EreticaMente è il terreno in cui vengono gettati i semi della Sapienza da cui germoglierà l’uomo differenziato, nuovo ma nel contempo antichissimo!
…. EreticaMente è, infine, una sfida culturale al politicamente corretto, al pensiero unico, alla disgregazione moderna del Sapere!