Gott Mit Uns? Una volta forse si poteva dire che “Dio è con noi!”, oggi non più. Dio non sta più dalla parte dei teutonici, dei nazisti, delle SS, ma è passato nel campo opposto. E’ questa l’ultima cooptazione del Partito Democratico e di certi giornalisti progressisti nell’estate 2020, allorché un redattore di Repubblica, tal Palo Berizzi, che va in giro con la scorta perché minacciato dai “neofascisti”, dopo il nubifragio che ha travolto Verona il 24 agosto ha scritto un tweet in cui invita i “nazifascisti e razzisti” della città a “riflettere sul significato del karma”. Insomma, ve lo siete meritato, siete stati punito dal giudizio di Dio! E mi fa pensare alla animalista che quattro anni fa dopo il terremoto che distrusse Amatrice disse lo stesso: il paese che ha dato il nome agli “spaghetti all’ amatriciana”, rifletta sul suo karma!
Mentre il 26 agosto, un assessore pd del comune di Bologna, di certo ispirato dal precedente, ha scritto sui soliti Social Network che la “giustizia divina” si è abbattuta su Flavio Briatore, il proprietario del locale sardo “Billionaire” che era stato ricoverato a Milano causa coronavirus, per colpe così grandi che solo questo assessore conosce. Forse perché amico di Berlusconi? E la “giustizia divina” non ha altro da fare che interessarsi di queste faccende?
Il che dimostra due cose, da un lato che questi progressisti e post comunisti, giornalisti e politici, riscoprono il sovrannaturale e ne fanno strumento polenmico facendo finta di crederci, solo quando loro fa comodo per ragioni molto prosaiche; dall’altro che il loro odio nei confronti di avversari e nemici ideologici è talmente incistato in loro stessi da essere arrivato ad un punto di non ritorno di totale irrazionalità.
Gott Mit Innen, Dio è con loro. Non c’è più religione: Dio è diventato antifascista!
Gianfranco de Turris