Al Positivismo illuminista, il Filosofo romano seppe così contrapporre una sorta di irrazionalismo dionisiaco, capace di trasformare i mitologemi in simulacri pulsanti di una rivoluzione reazionaria, che doveva avere il proprio imprimatur dalla dimensione metafisica.
-Indice-
Introduzione: Riflessioni sul Ghibellinismo: l’eredità spirituale di Julius Evola. Di Luca Valentini. 9-23
Capitolo I: Julius Evola e l’homo novus della Tradizione tra arianesimo e lotta al giudaismo
1 – Weltanschauung germanica e Rivolta contro il Mondo Moderno. .25-37
2 – L’impatto del Medioevo nella formazione politico-spirituale di Heinrich Himmler. 37-45
3 – Un Romano reazionario e il Sicherheitsdienst: il Rapporto Hanke ed il Mistero del Graal. 46-54
4- Il razzismo ghibellino di Julius Evola e la lotta nazionalsocialista al giudaismo, quale contrafforte della Rivoluzione Conservatrice. 54-72
I- Appendice documentaria e fotografica. 73-84
Capitolo II: Il guerriero-iniziato del Nuovo Ordine Mondiale. Magia e paganesimo quali puntelli spirituali del Sonnenmensch. 85-102
Capitolo III: Die schwarze Sonne: I Cavalieri della Nuova Camelot. 103-114
Capitolo IV: Il mistero imperial-nazionalsocialista del Sacro Graal
1- Il Graal quale simulacro ideologico della Rivoluzione Trascendente. 115-184
2 – La resilienza del Pangermanesimo quale elemento di kulturelle Vormachtstellung. .184-192
3- Il profeta ferito del Graal. 193-203
II- Appendice documentaria e fotografica. .205-216
Conclusioni .217-220
Ringraziamenti. 221
Bibliografia .223-235
Indice dei nomi 237-240
Libreria
Julius Evola e il Medioevo magico-fantastico di Heinrich Himmler. Autore Cristian Guzzo
- by Ereticamente
- 25 Giugno 2024
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- 3 mesi ago