…. EreticaMente è il “mondo delle Idee”, per una cultura organica, nazionale e popolare tesa alla formazione dell’Uomo, del Cittadino, del Patriota, senza compromessi e senza ammiccamenti con il Nemico di sempre, di cui non cerchiamo nè comprensione, nè il plauso.
…. EreticaMente promuove la difesa e la promozione della lingua, dell’identità e della civiltà italiane, come trasmesse alle attuali generazioni dalle plurimillenarie vicende storiche della Nazione (dal popolamento indoeuropeo del continente e delle isole alla Civiltà Romana; dal Medioevo ghibellino al Rinascimento; dal Risorgimento al Fascismo).
…. EreticaMente coltiva romanamente la Pietas verso Dio (origine e fine ultimo dell’Uomo e di tutte le cose), la Patria (Bene Comune per eccellenza) e la Famiglia (cellula fondamentale della Nazione e garanzia di continuità biologica della Stirpe).
…. EreticaMente difende l’idea di Stato e la coscienza della missione civilizzatrice di Roma, dell’Italia e dell’Europa.
…. EreticaMente ripudia ogni forma di utilitarismo, materialismo e riduzionismo in nome di una vera Rivoluzione dello Spirito, fondata sul primato del Dovere sul Diritto e sulla dedizione mistica alla Patria e all’Idea.
…. EreticaMente è il terreno in cui vengono gettati i semi da cui germoglierà un Italiano diverso, nuovo ma nel contempo antichissimo!
12 Comments